Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

C'è la sesta edizione di Conformazioni, Palermo torna a ripopolarsi di ballerini e artisti

Un festival del contemporaneo. Non solo danza ma anche musica, incontri, spettacoli, workshop e laboratori. Dal 25 aprile all'1 maggio Palermo torna a ripopolarsi di ballerini ed artisti. Giunto quest'anno alla sua sesta edizione, Conformazioni è stato presentato a Palazzo Ziino.

Il festival diretto da Giuseppe Muscarello nasce grazie al sostegno del ministero della Cultura, dell'assessorato comunale alle Culture e alla collaborazione di Teatro Massimo, Teatro Biondo, Spazio Franco, Crezi.Plus e la Rizzuto Gallery.

Spettacoli site specific nei paesaggi urbani, performance che ibridano diversi generi artistici, opere aperte e in divenire che dissolvono i confini tra performers e spettatori. Conformazioni unisce nel suo programma il meglio della danza contemporanea con gli altri linguaggi artistici. Dal premio Ubu per la danza MK a Enzo Cosimi, tra i coreografi e registi italiani più autorevoli; lo straordinario talento di Manfredi Perego; Giovanna Velardi, Cristina Donà, voce originale del rock di matrice mediterranea, il coreografo Daniele Ninarello. Il festival porterà nel capoluogo dal 26 aprile le realtà di punta della scena nazionale della danza, aprendosi anche agli altri generi artistici.

Nel video le interviste all'assessore Mario Zito e a Giuseppe Muscarello, direttore artistico di Conformazioni.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia