Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, presentato il progetto per il murale della legalità a due passi dal Capo

Presentato nella villetta di piazza delle Stigmate, vicino alla chiesa di Sant'Agostino, il progetto per il murale che sarà realizzato in piazza degli Aragonesi nei prossimi giorni. A illustrare l'iniziativa le associazioni culturali CalaPanama e Alab.

Il murale sarà largo 65 metri e alto 2,35 metri e raffigurerà i volti di personaggi che hanno sacrificato la propria vita in nome della legalità.

L'opera pittorica comprenderà personaggi come Carlo Alberto dalla Chiesa, Emanuela Setti Carraro, Giuseppe Russo, Mario D’Aleo, Boris Giuliano, Giuseppe  Bommarito, Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino, Pietro Morici, Rocco Chinnici, Vito Schifani, Rocco Di Cillo, Antonio Montinaro, Giuseppe Russo, Filippo Costa, Emanuela Loi, Claudio Traina, Walter Eddie Cosima, Agostino Catalano e Vincenzo Li Muli.

Nel murales saranno raffigurati anche personaggi dal grande valore culturale come Leonardo Sciascia e Andrea Camilleri.

Nel video di Marcella Chirchio le interviste a Cristina Patti, insegnante di arte immagine e nipote di Agostino Catalano; al vicepresidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao;
al vicesindaco Fabio Giambrone.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia