Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parte da Palermo la versione 2022 di Monsoon, il tormentone dei Tokio Hotel di 15 anni fa

Il singolo è prodotto da Jay Whoke e J Valerix con la voce di Sam. Per il lancio un talk-show per discutere della nuova musica elettronica in vista della riapertura dei club

Dopo il singolo My Body pubblicato con Warner Music ad aprile del 2021, il duo di produttori palermitani formato da Jay Whoke e J Valerix dà alla luce un nuovo brano deep house destinato a conquistare il mondo dell'Electronic dance music. Si tratta della nuova versione di Monsoon, un successo del 2007 dei Tokio Hotel.  Un singolo epico che, quindici anni dopo, Jay & J firmano con il management #71417MNGMNT e promuovono con la voce dell’artista Sam, con il quale J Valerix ha da diverso tempo avviato una collaborazione.

«È sufficiente un accenno del ritornello del brano - dichiarano gli artisti palermitani - per riportare alla mente la versione originale che ormai non siamo più soliti inserire nelle nostre playlist. Avevamo voglia di riproporre con nuove sonorità il tormentone del 2007 che tutti abbiamo ascoltato almeno una volta».

Il brano è disponibile da oggi - 18 febbraio - su Spotify e su tutti i digital store. Nel giorno del lancio, sempre il 18 febbraio, Jay Whoke e J Valerix organizzano a Palermo, al Wanderlust di via Lattarini, il Monsoon cocktail party. L’happening avrà inizio alle 19. I presenti, oltre ad ascoltare il brano e ad assaggiare un cocktail creato per l'occasione, potranno partecipare al talk-show sul tema «Mercato discografico e produzioni di musica elettronica verso la riapertura dei club», moderato dal produttore discografico Othelloman, al quale interverranno Jay Whoke e J Valerix, l'artista Kimberly Mangano e il producer di musica elettronica Ferrigno.

E chi nei prossimi giorni vedrà per strada le locandine con la cover art del pezzo potrà inquadrare il codice dall’app di Spotify e… sarà travolto da Monsoon versione 2022.

Caricamento commenti

Commenta la notizia