Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, al debutto il cantautore Giuseppe Fava con "Aspetto che ritorni"

A partire da oggi è online il videoclip di «Aspetto che ritorni», brano che segna l’esordio discografico da solista del cantautore palermitano Giuseppe Fava, già disponibile in digitale e in radio.

Il video, prodotto dall’agenzia Mc Guffin di Palermo, è diretto da Andrea Carrara e Davide Gottardo. Giuseppe Fava racconta una storia al limite tra l’immaginazione e il reale: «Il personaggio principale - spiega il cantautore - si muove in una grande villa e vaga in una sorta di delirio onirico. Sta ricordando, oppure sta immaginando? Sicuramente è dirompente il desiderio - tacito, censurato, carnale - del sesso che si riduce in un grande vuoto di solitudine. A questo punto, l’unico bisogno è quello del domani, del cambiamento, del ritorno alla vita».

Registrato al Mob di Palermo, è stato mixato da Sarò Tinè e masterizzato presso lo studio La Maèsta di Giovanni Versari. «Il brano - continua Giuseppe Fava - racchiude diffidenza, gelosia, cose non dette, lasciate a fermentare, ricordi da conservare e altri da dimenticare, il desiderio di una vita “normale”, il sesso come unità di misura della coppia e l’attesa che ritorni, forse, anche l’amore. “Aspetto che ritorni” mischia emozioni contrastanti, ma apre le porte al desiderio di una vita normale e alla voglia di lasciare alle spalle alcuni ricordi, mentre altri lasciati lì a fermentare. È il sentimento della diffidenza vissuto in chiave positiva, cioè quello fatto di parole e di emozioni semplici. La semplicità di una storia contorta e genuinamente vera. Il sesso, la complicità, l’affinità restituiscono valore e giustizia all’attesa di un ritorno».

Caricamento commenti

Commenta la notizia