"Venti5", è questo il titolo del nuovo album della cantante palermitana Maria Corso.
Il disco, suonato, arrangiato e prodotto da Ruggiero Mascellino, è stato presentato ieri presso Villa Adriana. Grazie alla partecipazione di Salvo La Rosa, sono stati raccontati i 25 anni di carriera della cantautrice Maria Corso, partendo da "Novecento" - programma tv condotto da Pippo Baudo su Rai 3 - fino ad arrivare al "Festival della Nuova Canzone Siciliana" - programma tv condotto da Salvo La Rosa su Sky.
Alla presentazione sono intervenuti: Ruggiero Mascellino - noto compositore, fisarmonicista e pianista siciliano, Mario Puglisi - importante cantautore siciliano, Mario Renzi - rinomato violinista siciliano, Carlotta Tagliareni - giovane cantante palermitana.
Il cd contiene otto brani composti da Maria Corso, Ruggiero Mascellino, Pippo Caruso, Mario Puglisi. "Venti5", la cui ottimizzazione musicale porta la firma di Vincenzo Mancuso - noto chitarrista, produttore e arrangiatore di Francesco De Gregori, è stato registrato e mixato presso Music Box di Vincenzo Puccio - Palermo. La grafica e la fotografia sono stati affidati a Edoardo Luciano.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia