Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Carceri dell’Inquisizione”, presentata a Palermo nuova app che le racconta fra storia e arte

Presentata allo Steri di Palermo la nuova app “Carceri dell’Inquisizione”, alla presenza del rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari, e il direttore del SiMUA – sistema museale di Ateneo, Paolo Inglese.

L'app è stata realizzata all’interno delle attività collegate al progetto Erasmus+ “GAP Graffiti Art in Prison” (2020-2023).

La nuova app conterrà contenuti storici, scientifici, artistici ed è scaricabile gratuitamente dai dispositivi Android e iOS su Playstore e Appstore.

Il percorso è attivabile all’interno delle Carceri tramite QRcode.

La app guiderà il visitatore all’interno del percorso museale con approfondimenti storico-artistici e le descrizioni dei graffiti presenti nelle celle delle Carceri dell’Inquisizione, così da trasformare l’esperienza museale in un viaggio alla scoperta dello straordinario patrimonio storico e culturale della città di Palermo.

Il team di lavoro, coordinato da Laura Barreca, è composto da Valeria La Motta, Enrica Zaccone, Francesca Balistreri. La programmazione e lo sviluppo della App sono a cura di GStudio ADV di Palermo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia