Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Estate in musica allo Spasimo di Palermo, sul palco le stelle del jazz Rubalcaba e Nuviola

In scena allo Spasimo di Palermo "Musiche di una nuova alba". Una rassegna giunta alla sua seconda edizione, e che prevede concerti fino a settembre.

Sul palco anche Gonzalo Rubalcaba, considerato una delle stelle del jazz mondiale. Ha ottenuto ben 15 nominations ai Grammy Awards. Insieme a lui anche la cantante Aymée Nuviola.

I due artisti saranno dunque i protagonisti del concerto “Viento Y Tiempo”, stasera in doppio set alle 20 e alle 22.

Aymée arriva dalla Florida ed è popolarissima tra il pubblico latino degli Stati Uniti e del centro America. Ha ottenuto vari Grammy Awards, l'ultimo dei quali nel 2020 con l'album A Journey Through Cuban.

“Il nostro sogno - dice Aymée - era di lavorare insieme su un progetto che mostrasse la musica e le canzoni con cui siamo cresciuti, la colonna sonora del nostro quartiere e della nostra gioventù”.

Il cartellone di Spasimo 2021 prevede anche i live di grandi musicisti italiani ed internazionali, artisti di ricerca e talenti siciliani come Dee Dee Bridgwater, Fabrizio Bosso, Daria Biancardi, Rita Marcotulli, Omer Meir Wellber, Lucy Woodward, Ruggero Mascellino, Andrea Griminelli.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia