Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva anche a Palermo lo show "Gzhel": in scena l’antico folklore del popolo russo

Dopo aver fatto tappa in oltre 50 paesi di tutto il mondo, arriva a Palermo il Russian National Show "Gzhel", evento internazionale in scena al teatro "Al Massimo" fino al 19 gennaio. Protagonisti oltre 50 artisti.

Cinquecento splendidi costumi, giochi di luce mozzafiato per ricreare miti, canzoni e cerimonie di tutta la Russia. Le coreografie pittoresche, frizzanti e acrobatiche della compagnia trasmettono tutta la profondità dell’animo russo.

Il Russian National Show “Gzhel” porta in scena un caleidoscopio di danze nazionali esaltando l’antico folklore del popolo russo, omaggiando al contempo anche i capolavori mondiali della danza tradizionale. Fondata nel 1988 a Mosca, oggi la Compagnia è considerata il bigliettino da visita culturale della capitale russa, partecipa regolarmente alle celebrazioni ufficiali tenute nella Piazza Rossa, ai concerti al Palazzo dei Congressi del Cremlino, al Programma Internazionale “Giornate di Mosca”.

Il Russian National Show “Gzhel” è ambasciatore dell’arte russa nel mondo ed è uno spettacolo unico nel suo genere, capace di portare sul palcoscenico tutte le atmosfere e suggestioni della tradizione coreutica russa, per uno show mozzafiato che continua a richiamare il pubblico di tutto il mondo. I famosi foulard di Pavlovo-Posad sono protagonisti delle coreografie del Russian National Show "Gzhel".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia