Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutto il benessere dell'acqua, a Palermo un convegno per scoprire i segreti

Nella Sala degli specchi di Villa Niscemi si è svolto il primo Convegno dal titolo “Acqua, Benessere per Natura”, organizzato dalla Extroart. L'acqua è necessaria per il nostro corpo, perché regola la temperatura, lubrifica le articolazioni e le ossa, protegge il midollo spinale ed altri tessuti sensibili e rimuove i rifiuti dal corpo. Ma è ci sono alcuni interrogativi cui non è sempre facile rispondere.

Bere molta acqua tutti i giorni è uno stile per una buona salute? Ma come sapere la dose giusta? Davvero non fa mai male bere tanta acqua? Il fabbisogno quotidiano di acqua varia da persona a persona? Come in tutte le cose esistono degli equilibri e dei segreti, anche dentro una delle cose più naturali del mondo.

Come noto il corpo umano ed in particolare il fegato e i reni trasformano le sostanze tossiche in quelle meno dannose per poi essere eliminate attraverso l'urina. Anche il nostro cervello interviene nell’assunzione di acqua, innescando lo stimolo della sete. Ci sono però tante altre cose che non tutti conosco e che vanno scoperte. Le interviste a Ludovico Gippetto, Vincenzo De Blasi (Ordine Nazionale dei Biologi) e Lavinia Cicero (Psicologa e Psicoterapeuta)

Caricamento commenti

Commenta la notizia