S’intitola Oggi il terzo singolo del cantautore palermitano Ernesto Petrolà con un videoclip firmato dal videomaker Dante Cubira.
A lavorare al fianco dell’artista, durante le fasi di pre-produzione, è stata Cassandra Raffaele, la cantautrice siciliana che ha raggiunto la notorietà nel 2010, durante la quarta edizione di X Factor, e che da allora è sempre stata legata all’immagine di artista al contempo indipendente e legata al pop.
Petrolà s’era già affacciato al mondo della musica prima con Dintr’a stanza (2016), prodotta da Cassandra Raffaele e presentata a Casa Pride, e poi con L’indeciso, il singolo successivo, uscito a settembre dello scorso anno. A lavorare su Oggi, oltre alla “Cantora” originaria di Vittoria, sono stati Simone Campione e Dario Di Matteo, al W-Rec Studio Recording di Palermo, affiancati dal bassista Massimo Calì. Della masterizzazione del brano s’è occupato invece Hannes Jaeckl del Tricom-Music Home di Breitenhilm, in Austria.
«L’oggi è il regalo che ogni persona fa all’altra nel corso di una relazione, è un po’ una valigia che resta all’altra persona per tutta la storia, anche alla fine. Per vivere l’oggi bisogna regalarsi la liberazione da quello che qualche settimana, qualche mese o qualche anno prima era il nostro oggi».
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia