Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aspettando il concerto, Ezio Bosso a Palermo incontra studenti e appassionati di musica: il video

Domenica alle 21 appuntamento al Teatro di Verdura di Palermo con Ezio Bosso che dirigerà la STRADIVARI Festival Chamber Orchestra, l’orchestra d’archi composta da cameristi dei migliori ensemble italiani ed europei, nata a Cremona lo scorso autunno per iniziativa dello stesso direttore d'orchestra. L'evento è organizzato da "Amici della Musica".

Intanto oggi, prima del concerto, al Conservatorio, Bosso ha condotto “Studio Aperto”, un progetto nato dal concetto di Zusammenmusikieren (fare musica insieme) elaborato da Claudio Abbado e sviluppato da Ezio Bosso: un incontro in cui musicisti (professionisti e non), studenti e semplici appassionati si confrontano con lui sul tema della musica.

Per il concerto di domenica saranno eseguite musiche di Bach Beats Bosso Suite for Piano and String Orchestra, Adagio dal Concerto in Fa minore BWV1056, Bach-Siloti-Bosso Preludio BWV 855; Ciaikovsky Ottobre da Le Stagioni Op. 37,Serenata per archi in Do maggiore Op. 48; Bosso In her Name, Split, postcards from far away, Rain, In Your Black Eyes.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia