Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via la stagione del Massimo di Palermo: si parte con il Macbeth - Video

PALERMO. Un Macbeth tragico, dominato da un enorme velo rosso sangue – sangue di delitti, sangue di parto, sangue di guerra e di morti - popolato da streghe che si fanno continuamente ingravidare per partorire altre streghe, circondato da una natura ostile e pericolosa rappresentata da una foresta di fichi d’India.

Ecco il Macbeth di Verdi per la regia di Emma Dante, che sabato alle 20.30 aprirà la stagione 2017 del Teatro Massimo di Palermo, trasmessa in diretta da Radio3, sulla web tv del Teatro, sul sito del Comune di Palermo e ripresa anche dalle telecamere di Sky classica.

Una stagione importante, che celebra il centoventesimo anno dall’inaugurazione del Teatro e il ventesimo dalla riapertura.

Oggi presenti alla conferenza stampa il sindaco e presidente della Fondazione Leoluca Orlando; il sovrintendente Francesco Giambrone; il direttore artistico Oscar Pizzo; Gabriele Ferro; Emma Dante; Luca Salsi; Anna Pirozzi. Ha portato il suo saluto anche l’assessore regionale al Turismo, Antonio Barbagallo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia