stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Video Cultura Cittadinanza onoraria all'ultima discendente dei Florio

Cittadinanza onoraria all'ultima discendente dei Florio

PALERMO. Il sindaco Leoluca Orlando ha conferito la cittadinanza onoraria di Palermo - a Villa Niscemi - a Costanza Afan de Rivera Costaguti, nipote di don Ignazio e Franca Florio.

Commentando il conferimento, il sindaco ha detto che questo atto “è il riconoscimento del suo amore per la città di Palermo e per il suo impegno alla promozione della nostra città e dell’intera Sicilia nel mondo nel ricordo della famiglia Florio pezzo significativo e importante della storia positiva della nostra città e della nostra regione. Lei ha – ha concluso Orlando – ha dimostrato sempre di essere cittadina palermitana nell’anima e nel cuore ancora prima del riconoscimento da parte del sindaco”.

“Voglio ringraziare il sindaco Leoluca Orlando per questa grande gioia che oggi mi ha regalato – ha sottolineato Costanza Afan de Rivera Costaguti – confermando da sempre la mia appartenenza a questa città e da oggi con più forza farò del mio meglio per meritarmi la stima non solo del primo cittadino ma di tutti palermitani, sperando un giorno di poter lasciare a tutti voi anche una piccola traccia di me in modo non essere troppo differenti dai miei nonni".

immagini di Marcella Chirchio

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X