Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa del Ramadan in nome di ogni Dio, Lorefice: possiamo stare insieme in pace - Video

PALERMO. Un momento storico, che possa diventare tradizione comune, perché Palermo «dimostra che si può stare insieme tutti, in pace».

Sono gli abbracci, i sorrisi, le strette di mano i gesti che creano un clima di amicizia e di gioia nel ritrovarsi in un luogo di preghiera, ciascuno nel nome del proprio Dio, senza vergogna, con grande serenità.

Arrivano cassette piene di ciliegie profumate, banane, meloncini, ananas e albicocche. Doni della terra attorno a cui seminare  parole di pace.

Piazza Gran Cancelliere sembra una sala di rappresentanza a cielo aperto. Il basolato è ancora lucido della pioggia appena caduta, ma è un tappeto d'ingresso alla moschea per i rappresentanti di tutte le confessioni religiose presenti a Palermo e che hanno accolto l'invito dell'imam Mustafà Boulaalam Abderrahmane e di tutti gli imam delle comunità islamiche della città, a condividere una cena durante il mese del Ramadan.

Immagini di Salvatore Militello

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia