Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parte da Palermo il nuovo format per musicisti italiani ed internazionali

PALERMO. Sbarca sul web Indigo Sessions, il nuovo format video che cattura e propone esclusive live performance musicali di artisti italiani e internazionali che si trovano di passaggio ad Indigo, il nuovo “spazio” d’innovazione e produzione culturale contemporaneo all’interno del seicentesco Palazzo Lampedusa, nel centro storico della città di Palermo.

E' disponibile su YouTube il trailer di presentazione.

Ogni mese, Indigo Sessions proporrà sul proprio canale YouTube un nuovo artista e una performance musicale unica.

Ad inaugurare il progetto sarà La Rappresentante di Lista (Garrincha Dischi, La Tempesta Concerti), band nata nel 2011 dall’incontro tra Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina.

Lui palermitano, lei toscana, entrambi attori teatrali, scrivono a quattro mani testi e melodie tra Palermo e Viareggio e hanno da poco pubblicato il loro secondo album “Bu Bu Sad”.

A seguire, i palermitani Akkura (Malintenti Dischi) con il loro nuovo lavoro “Cosmotropico”, “Un mondo raro” omaggio a Chavela Vargas di Dimartino e Fabrizio Cammarata, il cantautore torinese Buzzy Lao (INRI) e ancora molte altre sorprese.

Indigo, nato nel 2015, è una residenza-laboratorio per artisti e turisti, oltre a essere la nuova casa musicale delle etichette discografiche 800A Records e 800Hz Records. Per la realizzazione del format, Indigo ha stretto una collaborazione con Poikilia, la giovane casa di produzione audiovisiva e teatrale, con cui condivide l’intento di restituire in video una performance musicale live, autentica e di qualità, che possa raggiungere la grande comunità di appassionati e offrire una vetrina a tutti gli artisti più interessanti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia