Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I Tamuna in concerto al teatro Lelio di Palermo - Video

Il singolo "Ciuscia"

PALERMO
Da sentire
Tre giorni di musica fra tributi al mito italiano per eccellenza, il sabato funky e un concerto dedicato alla band che ha rivoluzionato il rock progressivo. La musica di prima scelta passa anche questo weekend dal Dorian in piazza Don Bosco 11. La formula è sempre la stessa: alle 20 l’apericena e alle 22 la musica con i concerti live. Oggi sarà “La notte del Blasco”, ovvero una serata omaggio al mito di Vasco Rossi. Alla cabina di comando i Colpa d’Alfredo, ovvero l’unica band tributo a Vasco Rossi della Sicilia riconosciuta dal rocker emiliano. La formazione, riproporrà fedelmente i classici della grande rockstar, riproponendo le tappe più significative della storia musicale del “Komandante Blasco”. La band è formata da: Ivaskrello Blasco (voice), Giuseppe Di Blasi (electric guitar), Fabio Badalamenti (keyboards & synth), Giuseppe Diliberto (bass), Teddy Schifano (drums). Una serata che rimarrà nella storia della musica di intrattenimento in città.
-
Oggi alle 21 al teatro Lelio ci saranno i Tamuna in concerto. Sul palco ci saranno quindi Marco Raccuglia, Giovanni Parrinello, Charlie Di Vita e Riccardo Romano. Biglietti 10-5 euro.
-
Oggi alle 21 al teatro Ditirammu di via Torremuzza ci sarà un concerto della band “Le papole”. Biglietti 16- 10,50 euro.

Appuntamenti
Si terrà oggi alle 17.30 a Palermo, presso la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni, il primo convegno nazionale dal titolo "Immigrazione ed Emigrazione", organizzato dall'associazione Fiori di Acciaio. Al convegno interverranno Mario Morcone, Capo Dipartimento del Ministero degli Interni per le Libertà Civili e l’Immigrazione, Carlotta Sami, portavoce per il Sud Europa dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr), l'on. Gianfranco Fini, la dott.ssa Laura Purpura, coordinatore dell'unità per gli immigrati, rifugiati e nomadi del Comune di Palermo, con la moderazione del giornalista Marco Damilano, vice direttore de L'Espresso. Premiazione "Concorso di idee. L'immigrazione vista con gli occhi dei un bambino" Durante il convegno, che servirà sopratutto per una profonda riflessione e la messa in atto di buone pratiche di intervento ed integrazione sociale, saranno premiati i ragazzi dell'Istituto comprensivo 'Politeama' che grazie alla collaborazione con Fiori di Acciaio della preside Virginia Filippone, hanno prodotto alcuni lavori sul tema delle migrazioni in merito all'iniziativa "Concorso di idee" indetta dall'associazione.

Da leggere
Oggi alle 17,30 alla Libreria Macaione ci sarà la presentazione del libro “Malae Spinae” di Daniele Catalano e Maria Letizia Balsamo. Ingresso libero.
-
Oggi alle 17 a villa Niscemi ci sarà la presentazione del libro di Salvino Caputo “Claudia paradosso globale”. Ingresso libero.

A teatro
Oggi alle 18.30, sabato alle 20.30, domenica alle 17.30 al teatro Massimo ci sarà un ’“Omaggio a Martha Graham”. Si esibiranno i ballerini della Martha Graham Dance Company e quelli del corpo di ballo del teatro Massimo. Biglietti da 85 a 12 euro.
-
Fino al 15 novembre al teatro Agricantus va in scena “Amore trepuntozero” di e con Claudio Casisa ed Annandrea Vitrano, i Soldi Spicci. Biglietti 13-15 euro.
-
Oggi al Teatro Finocchiaro debutto in prima nazionale per la sezione Gran Varietà il Musicol Chicago dalla regia di Katiuska Falbo. In replica domenica 15 novembre. Inizio spettacolo ore 21.00.Chicago racconta le prodezze amorose di Roxie Hart per noi nel ruolo di attrice e cantante Valeria Milazzo, una ballerina di nightclub che uccide il proprio amante; narra di Billy Flynn interpretato dall' attore Massimo Danna, un astuto avvocato che trasforma Roxie in un celebre personaggio; e di Velma Kelly nel ruolo Federica Amoroso, una ballerina che si trova in prigione, abile nell'attirare l'attenzione della stampa e nell'individuare la presenza di talento. Nel ruolo di Marna Morton, la secondina che nel carcere si fara conquistare dalla storia di Roxie la strepitosa Daria Biancardi nel ruolo di attrice e cantante.
Giorno 13 la serata si gusterà con la formula del Coktail servito ai tavoli firmato Natale Giunta
Il costo del biglietto con il cocktail servito è di 26,50 euro, ridotto 21,5. Domenica invece biglietti 21,50, ridotto 16.50 euro.

Da vedere
Fino al 15 novembre dalle 17 alle 20 a Palermo, Villa Adriana (Via San Lorenzo 282), la mostra “La Favola dell’Abito da Sposa”. Un viaggio nel costume e nelle tradizioni del matrimonio nel nostro Paese, a cura di Vincenza Zito e Salvatore Schicchigno. L’esposizione offre un’ampia visione degli abiti e determina un’evoluzione di stile dell’abito da sposa negli ultimi 50 anni. L’evento è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio comunale di Palermo in collaborazione con il Club Itaca Villa Adriana.
-
All’Archivio Storico Comunale di via Maqueda è in corso fino al 15 novembre la mostra “Numero d’oro, armonia del mondo” curata da Antonina Greco e organizzata da Sabir con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura. Porte aperte dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il mercoledì anche dalle 15 alle 18. Sabato e domenica dalle 9 alle 18.
-
Nella sala delle Armi dello Steri è in corso fino al 19 dicembre la mostra multimediale “Unescosites”. I monumenti siciliani patrimonio dell’Umanità sono visitabili con gli artglass. Dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30 . Biglietti 3-7 euro.
-
Al teatro Biondo fino al 31 dicembre ci sarà la mostra “Facevano teatro – Cimeli e memoria dai teatri palermitani della Belle Epoque”. In esposizione abiti, biglietti e locandine provenienti dalla collezioni private di Umberto Cantone, Roberto Lo Sciuto e Aldo Maria Caruselli e dal museo del costume di Mirto. Da martedì a domenica nelle ore 10-13 e 16-19.
-
Al Tepidarium dell' Orto Botanico di via Lincoln è possibile visitare la mostra fotografica Dalla parte dell' Orto che raccoglie trenta scatti di Giovanni Pepi dedicati al sito accademico, a due passi dalla sede del Giornale. L’allestimento è visitabile fin oltre l' Epifania, ad ingresso libero negli orari di visita dell' Orto Botanico.
-
Torna al Castello a mare di Palermo, il pittore palermitanoFrancesco Anastasi con una mostra composta da 21 tele che durerà per tutto l’autunno. Ingresso gratuito da via Filippo Patti 2.
-
A Palazzo Sant'Elia di via Maqueda è possibile visitare la mostra che raccoglie le ottantasei opere della collezione della Banca Popolare di Vicenza visitabile fino a mercoledì 6 gennaio da martedì alla domenica dalle 10 alle 18,30, tranne giorni festivi. Le opere sono di Filippo Lippi, Giovanni Bellini, Jacopo Bassano, Tintoretto, Caravaggio, Tiepolo. Ingresso libero.
-
Il Museo Civico di Castelbuono, ospita fino al 19 novembre, due mostre: “As unreal as everything else”di Seb Patane e “Grand Hotel ed des Palmes” di Luca Trevisani, a cura di Laura Barreca e Valentina Bruschi. La prima presenta un nuovo video sulla pratica dei Book Club, gli incontri dove i membri del gruppo si riuniscono per discutere di un libro scelto. La mostra di Trevisani fa parte di un progetto complessivo sul rapporto uomo-natura E si sviluppa su un lavoro di ricerca durato diversi mesi, con il Museo Minà Palumbo, a partire dalla collezione botanica e dall’erbario ottocentesco.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. I visitatori potranno scoprire le opere più rappresentative della collezione pittorica della Fondazione Sicilia. Tele di grande valore, realizzate tra ‘600 e ‘900, dai più grandi maestri della storia dell’arte italiana. Il tutto è frutto del recupero dei pezzi dell’ex Banco di Sicilia, riottenuti dalle diverse filiali; e da altri, provenienti dal patrimonio della ex Cassa di Risparmio Vittorio Emanuele per le province siciliane. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia