Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raf in concerto a Palermo fra inediti e successi del passato - Video

Il singolo "Arcobaleni", tratto dal nuovo album "Sono io"

PALERMO
Da sentire
Oggi al cineteatro Golden arriva Raf, a poche settimane dall’uscita dell’album di inediti “Sono Io” Il cantante proporrà i nuovi brani ma anche i suoi successi del passato. Appuntamento alle 21,30. Biglietti 38 euro.

A teatro
Fino al 15 novembre al teatro Agricantus va in scena “Amore trepuntozero” di e con Claudio Casisa ed Annandrea Vitrano, i Soldi Spicci. Biglietti 13-15 euro.

Appuntamenti
Oggi alle 17,30 alla Sala Florio di Palazzo Forcella De Seta ci sarà un incontro dal titolo "Dal Palazzo Reale alla Kalsa. Un itinerario lungo mille anni", organizzato daEdizioni d’arte Kalós. Ingresso libero.

Da leggere
Oggi allo Spazio Cultura della libreria Macaione ci sarà la presentazione del libro "Gli omicidi del killer sentimentale" di Nicola Aiello. Appuntamento alle 18, ingresso libero.

Da vedere
Fino al 15 novembre dalle 17 alle 20 a Palermo, Villa Adriana (Via San Lorenzo 282), la mostra “La Favola dell’Abito da Sposa”. Un viaggio nel costume e nelle tradizioni del matrimonio nel nostro Paese, a cura di Vincenza Zito e Salvatore Schicchigno. L’esposizione offre un’ampia visione degli abiti e determina un’evoluzione di stile dell’abito da sposa negli ultimi 50 anni. L’evento è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio comunale di Palermo in collaborazione con il Club Itaca Villa Adriana.
-
All’Archivio Storico Comunale di via Maqueda è in corso fino al 15 novembre la mostra “Numero d’oro, armonia del mondo” curata da Antonina Greco e organizzata da Sabir con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura. Porte aperte dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il mercoledì anche dalle 15 alle 18. Sabato e domenica dalle 9 alle 18.
-
Nella sala delle Armi dello Steri è in corso fino al 19 dicembre la mostra multimediale “Unescosites”. I monumenti siciliani patrimonio dell’Umanità sono visitabili con gli artglass. Dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30 . Biglietti 3-7 euro.
-
Al teatro Biondo fino al 31 dicembre ci sarà la mostra “Facevano teatro – Cimeli e memoria dai teatri palermitani della Belle Epoque”. In esposizione abiti, biglietti e locandine provenienti dalla collezioni private di Umberto Cantone, Roberto Lo Sciuto e Aldo Maria Caruselli e dal museo del costume di Mirto. Da martedì a domenica nelle ore 10-13 e 16-19.
-
Al Tepidarium dell' Orto Botanico di via Lincoln è possibile visitare la mostra fotografica Dalla parte dell' Orto che raccoglie trenta scatti di Giovanni Pepi dedicati al sito accademico, a due passi dalla sede del Giornale. L’allestimento è visitabile fin oltre l' Epifania, ad ingresso libero negli orari di visita dell' Orto Botanico.
-
Torna al Castello a mare di Palermo, il pittore palermitanoFrancesco Anastasi con una mostra composta da 21 tele che durerà per tutto l’autunno. Ingresso gratuito da via Filippo Patti 2.
-
A Palazzo Sant'Elia di via Maqueda è possibile visitare la mostra che raccoglie le ottantasei opere della collezione della Banca Popolare di Vicenza visitabile fino a mercoledì 6 gennaio da martedì alla domenica dalle 10 alle 18,30, tranne giorni festivi. Le opere sono di Filippo Lippi, Giovanni Bellini, Jacopo Bassano, Tintoretto, Caravaggio, Tiepolo. Ingresso libero.
-
Il Museo Civico di Castelbuono, ospita fino al 19 novembre, due mostre: “As unreal as everything else”di Seb Patane e “Grand Hotel ed des Palmes” di Luca Trevisani, a cura di Laura Barreca e Valentina Bruschi. La prima presenta un nuovo video sulla pratica dei Book Club, gli incontri dove i membri del gruppo si riuniscono per discutere di un libro scelto. La mostra di Trevisani fa parte di un progetto complessivo sul rapporto uomo-natura E si sviluppa su un lavoro di ricerca durato diversi mesi, con il Museo Minà Palumbo, a partire dalla collezione botanica e dall’erbario ottocentesco.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. I visitatori potranno scoprire le opere più rappresentative della collezione pittorica della Fondazione Sicilia. Tele di grande valore, realizzate tra ‘600 e ‘900, dai più grandi maestri della storia dell’arte italiana. Il tutto è frutto del recupero dei pezzi dell’ex Banco di Sicilia, riottenuti dalle diverse filiali; e da altri, provenienti dal patrimonio della ex Cassa di Risparmio Vittorio Emanuele per le province siciliane. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia