stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Video Cultura Mattarella alla Bohème: lungo applauso per il presidente al teatro Massimo - Video

Mattarella alla Bohème: lungo applauso per il presidente al teatro Massimo - Video

PALERMO. Molto apprezzata la Bohème in scena al teatro Massimo, a Palermo, dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, che parlando con il sovrintendente Francesco Giambrone, si è congratulato per la scelta di installare un maxi schermo all'esterno, «così si è dato modo a tanti cittadini di assistere a un grande rappresentazione». Mattarella ha anche gustato alcuni dei piatti preparati per l'occasione: caponata di melanzane, verdure, sarde, panini con bresaola.

Applausi per il presidente dalla platea del teatro.

Il capo dello Stato si è alzato dal palco reale per ringraziare, al suo fianco anche il presidente del Senato Piero Grasso. Mattarella poco prima ha salutato le autorità accompagnato dal sindaco Leoluca Orlando dalla figlia Laura. Si è intrattenuto con il generale Amato dei carabinieri che conosce da tempo, rievocando insieme la carriera dell'ufficiale.

L'Ateneo di Palermo gli consegnerà il riconoscimento di benemerito, approvato dal senato accademico su proposta del rettore Roberto Lagalla col quale si è intrattenuto, e al quale ha detto «ci vediamo presto», con riferimento alla visita che il 5 ottobre Lagalla gli renderà con gli organi di governo dell'ateneo. Mattarella è apparso molto contento mentre veniva fermato da tantissime persone fuori dal teatro. Per Mattarella, palermitano, è stata la sua prima uscita pubblica serale in città da presidente della Repubblica.

Immagini di Marcella Chirchio.

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X