Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Soli per caso", Paola Gassman debutta Al Massimo di Palermo - Video

PALERMO. Una commedia brillante con una protagonista del teatro italiano, Paola Gassman, e un attore affermato, Paolo Longhi, in scena da ieri sera al Teatro Al Massimo fino a domenica 19 aprile.

Lo spettacolo ha come tema centrale la famiglia e tutte le difficoltà ad essa legate. Una coppia di genitori è riuscita finalmente a tagliare il cordone ombelicale che la legava ai propri figli, due maschi e una femmina, ormai adulti e lontani da casa. Il papà e la mamma, quindi, si sentono finalmente liberi di tornare a vivere una vita di coppia dopo che per anni si sono sacrificati per il bene dei loro figli, e tentano di tornare a progettare, dedicandosi a se stessi e ai propri hobby fino a riscoprire magicamente “un tempo libero solo per loro”. Ma i "ragazzi" sono ancora immaturi, e così ben presto ritornano nel protettivo nido familiare con il susseguirsi di tutta una serie di situazioni comiche imprevedibili.

La coppia di genitori (Paola Gassman e Pietro Longhi) vedrà ben presto svanire il sogno di libertà che si era appena materializzato e, in un crescendo comico, dovrà darsi da fare per far uscire di nuovo i figli da casa. Una storia che pone un problema molto attuale, quello dei figli che stentano a crescere e che, pur di non sperimentare la vita da soli, preferiscono un'esistenza da “bamboccioni” nella casa in cui sono cresciuti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia