Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reduce da Sanremo, Marco Masini incontra i fan a Palermo - Video

PALERMO
Appuntamenti
Oggi alle 18 alla Feltrinelli, Marco Masini presenta e firma le copie del suo nuovo disco "Cronologia": Il cantante toscano è reduce dall’ultimo festival di Sanremo con il il brano "Che Giorno è". Ingresso con cd.

Da vedere
A palazzo Branciforte si potrà visitare la mostra per il militare polacco Jan Karski, in occasione del settantesimo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz. La mostra è visitabile fino a domenica 15 marzo.
-
Alla Mondadori di via Ruggero Settimo, la mostra “antichi mercati di Palermo”, personale fotografica di Anna Maria Lucia, instabile fino all’11 marzo. Il suo viaggio per immagini ha toccato il Capo, Ballarò e Vucciria.
-
A palazzo Belvedere è possibile visitare “Adagio senza tempo, dipinti dell’ottocento siciliano”, a cura di Paola Ardizzone e Gaetano Bordonaro. Fino al 15 marzo, da martedì a sabato (10:30, 13 e 17, 19). Ingresso libero.

Da sentire
Secondo appuntamento con “Ball Rhum” al Dorian in piazza Don Bosco”, ovvero il progetto di social dance project tra tango, swing, blues e balfolk, coordinato da Maura Laudicina. Oggi alle 21, preceduto dall’apericena alle 20, tocca allo swing. Nel corso della serata si alterneranno la dance class, il live degli Swingology e il dj set. Tutto a tema swing. Ingresso a partire dalle 19,30. Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 508 9722 o al  339 840 4642.

Da leggere
Oggi alla Libreria Broadway dalle 18 ci sarà la presentazione del libro a cura di Giusi Tamburello dal titolo "Gesuiti siciliani del '600 nel celeste impero" (Besa editore). Il testo sarà presentato da Padre Francesco Paolo Rizzo. Ingresso libero.
-
Oggi allo spazio cultura della libreria Macaione ci sarà un incontro sulla poesia con Gabriella Maggio, Elena Saviano ed Emanuele Lanzetta che presenteranno l'antologia poetica "Tempo di Poesia", pubblicata da Spazio Cultura Edizioni. Ingresso libero.

A teatro
Fino al 15 marzo al teatro Al Massimo Massimo Ranieri è Riccardo III,di cui firma anche la regia: «Uno spettacolo imponente con 18 attori, la traduzione e l'adattamento di Masolino D'Amico, uno dei massimi anglisti al mondo, e le musiche composte appositamente da Ennio Morricone».Una nuova sfida teatrale per Massimo Ranieri. Appuntamento alle 21,15.
-
Oggi al teatro Jolly e fino al 29 marzo in scena ci sarà lo spettacolo di Giovanni Nanfa ed Antonio Pandolfo “O la va, o la spacca”. Biglietto da 13 a 16 euro.
-
Oggi al teatro Massimo alle 9,30 e alle 11 ci sarà lo spettacolo “Oh che armonico fracasso”. Direttore Alberto Maniaci, regista Alberto Cavallotti. Nel ruolo del Maestro di Cappella Francesco Vultaggio (primo cast) e Giuseppe Esposito (secondo). Biglietto 4-8 euro.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia