Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo le “canzoni scordate” di Mario Incudine

PALERMO. Momenti di musica, ma anche di racconti, di cunti, stasera al Palermo Jazz Club con Mario Incudine e le sue “Canzoni Scordate”. L’artista ennese, uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana intratterrà il pubblico in una sorta di confessione in musica, di viaggio a ritroso nell’anima, che mostrerà la parte più vera, più viva, più autentica dell’artista. Un’altalena di luci e ombre, di ritmo e di poesia, di accelerazioni e riflessioni, per rileggere attraverso le canzoni un momento personale, un periodo storico, per guardare la realtà con occhi diversi.

Mario Incudine è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana. Una crescita artistica partita dal successo dei suoi primi album, Terra e Abballalaluna (Egea) Beddu Garibbard e Anime Migranti (Finisterre/Felmay) e consacrata da pubblico e critica con il pluripremiato album “Italia talìa”(Universal) secondo posto al Premio Tenco 2013 e vincitore assoluto del Premio nazionale per la musica tradizionale “Città di Loano”. Svariate collaborazioni con i più importanti artisti italiani e internazionali della musica, del teatro e della danza (tra gli altri Camilleri, De Gregori, Battiato, Dalla, Haber, Ghini), Mario Incudine si è esibito nei più prestigiosi festival di world music in Italia, Cina, Marocco, Tunisia, Algeria, Capoverde, Olanda, Francia, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Germania, Turchia, Romania, Siberia, Messico e negli Stati Uniti collezionando nell’ultimo anno più di 100 concerti dal vivo. Attore e Voce dell’orchestra popolare italiana dell’Auditorium del parco della musica di Roma, è anche direttore dell’ orchestra internazionale “7LuasOrkestra” e compone colonne sonore per il teatro, per la danza e per il cinema.

La formazione di stasera sarà così composta:
Mario Incudine – voce, chitarre e mandoloncello - Antonio Vasta – pianoforte, fisarmonica, organetto e zampogna - Pino Ricosta – contrabbasso - Emanuele Rinella – batteria.
Due spettacoli previsti, alle ore 20,15 2 alle ore 22,30. Il costo del biglietto è di euro 5 sgabello oppure euro 10 posto numerato.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia