Attimi di paura a Monreale, dove all’interno di un’abitazione si è sviluppato un incendio. Pochi minuti dopo le 13 in via della Repubblica - a pochi passi dal centro storico della città normanna - gli abitanti della zona hanno udito quattro forti esplosioni provenienti da una casa, dopo pochi minuti da un balcone ha iniziato a uscire del fumo. Non si sa ancora cosa abbia generato le fiamme all’interno della casa, dove risiedono due anziani, marito e moglie, che sono riusciti ad allontanarsi in tempo. I due coniugi sono stati poi trasferiti per accertamenti al Policlinico e al Civico, ma le loro condizioni non desterebbero preoccupazione.
Sotto il balcone in pochi minuti si sono avvicinati molti passanti. Dopo dieci minuti in gran parte del centro storico si è diffusa una puzza tremenda di plastica bruciata. Sul posto si sono immediatamente recati i vigili del fuoco e un’ambulanza.
Le 4 squadre dei vigili del fuoco hanno prontamente affrontato l'incendio limitandolo solo ad alcune stanze. L'abitazione non ha subito danni tali da pregiudicarne la stabilità. Nessuno degli occupanti dei restanti appartamenti è rimasto coinvolto. L'intero edificio è stato in via precauzionale evacuato.
Caricamento commenti
Commenta la notizia