Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ai domiciliari vendeva sigarette di contrabbando: sequestrati 30 kg di stecche

I finanzieri del Comando provinciale della guardia di finanza di Palermo hanno sequestrato oltre 30 chili di tabacchi lavorati esteri di contrabbando ad un palermitano in stato di detenzione domiciliare su disposizione del tribunale di Milano.

In azione i militari del secondo nucleo operativo metropolitano, che durante il quotidiano servizio di contrasto ai traffici illeciti hanno notato una persona che trasportava alcune stecche di sigarette dal proprio box all’auto. L’intervento dei finanzieri ha consentito di appurare che le sigarette, risultate di contrabbando poiché tutte sprovviste del sigillo di monopolio dello Stato e, in alcuni casi, riportanti le indicazioni in lingua inglese, erano occultate all’interno di due casse di cartone presenti in un angolo del garage di proprietà dell’uomo controllato.

I successivi accertamenti eseguiti dalle fiamme gialle hanno fatto emergere come lo stesso si trovasse in stato detentivo con misura degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Milano, con permesso di allontanarsi dal luogo di detenzione esclusivamente per svolgere attività lavorativa.

Sulla base delle risultanze investigative emerse nel corso delle operazioni, i militari hanno denunciato l’uomo per contrabbando di tabacchi lavorati esteri ed evasione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia