Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, ragazzina francese perde i genitori e i vigili li ritrovano: il video dell'abbraccio col papà

I vigili urbani di Palermo incontrano una ragazzina francese in lacrime che si era persa nei pressi della Cattedrale. Si sono messi alla ricerca dei genitori, dei turisti, e li hanno trovati poco distante. In questo video l'abbraccio fra la quattordicenne e il padre.

Una vicenda commentata sui social anche dall'assessore comunale alla Polizia municipale, Maurizio Carta: "Una squadra della polizia municipale Palermo si è presa cura di una ragazzina francese di 14 anni che piangeva seduta sui gradini della Cattedrale perché aveva perso di vista i suoi genitori che la cercavano affranti ai Quattro Canti. Una squadra l’ha presa sotto la sua ala e l’ha riportata dai genitori, restituendola al loro abbraccio. Ancora una volta mi inorgoglisce il lavoro di cura e controllo della polizia municipale del Comune di Palermo, che agisce contro l’illegalità ma anche a favore della cittadinanza".

Un gesto sottolineato anche da Margherita Amato, comandante dei vigili: "I colleghi Cosimo Conti e Giuseppe Cusimano si sono prodigati nel ritrovamento della ragazzina francese. Con il dovuto garbo hanno fatto salire in macchina la ragazzina ritrovata e l'hanno riaccompagnata dal papà. Umanità e spirito di servizio hanno caratterizzato il comportamento dei nostri colleghi. Complimenti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia