Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dalla Chiesa, a Palermo targa in prefettura a 40 anni dal delitto

"Quarant'anni fa il 2 settembre in questa sede c'era un incontro importante tra il prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa e il ministro delle Finanze, Rino Formica. In quell'incontro fu presentato un rapporto che riguardava 2 mila soggetti che erano sospettati di appartenere alla mafia". Lo ha detto il prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani nel corso della cerimonia a Villa Whitaker nella quale è stata svelata una targa che ricorda il generale ucciso 40 anni fa dalla mafia insieme alla consorte Emanuela Setti Carraro e all'agente scelto Domenico Russo che li scortava.

Le parole del prefetto sono state pronunciate davanti al figlio del generale, Nando Dalla Chiesa e a Filomena Rizzo moglie dell'agente ucciso accompagnata dai due figli. Nella targa è riportata una frase del generale.

"Gran parte delle protezioni mafiose, dei privilegi mafiosi, certamente pagati dai cittadini non sono altro che i loro elementari diritti. Assicuriamoglieli, togliamo questo potere alla mafia". Nel corso della cerimonia è stato proiettato un video nel quale sono state mostrate immagini dei delitti di quei gli anni a Palermo e gli interventi pubblici del generale Dalla Chiesa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia