Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, all'ippodromo festa con ragazzi disabili per l'inaugurazione del parco avventura

Apertura e festa dell'inclusione per il parco avventura all'interno dell'Ippodromo di Palermo. All'inaugurazione di questa mattina (1 giugno) hanno partecipato i ragazzi con disabilità dell'Accademia Yellow School che hanno provato i percorsi accessibili.

City Adventure Park è un progetto nato nell'ottica dell'inclusione e dal prossimo anno scolastico saranno definiti accordi con le scuole per creare opportunità riservate agli alunni. Mentre per la ginnastica all'aria aperta il parco ha stipulato convenzioni con alcune associazioni sportive.

Quello dell'ippodromo è il primo parco avventura in città. I visitatori potranno accedere in un nuovo spazio di circa un ettaro dove utilizzare attrezzature per il gioco e lo sport in un contesto naturalistico. Creati sei diversi percorsi tra gli alberi: da quello adatto ai più piccoli fino alle zip line consigliate agli adulti.

Dalla fine di giugno sarà attivo anche il campo da paintball. Il parco dispone di uno spazio per le feste per tutte le età adatto anche ad ospitare le attività ludico-motorie all'aperto del 'Tempo d'estate', un vero campus estivo adatto ai minori dai 6 ai 12 anni, attivo dal 6 giugno al 31 luglio. City Adventure Park inoltre è un progetto disability friendly.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia