Prima sessione di vaccini per i bambini sopra i 5 anni al Policlinico di Palermo. Bilancio positivo, secondo il responsabile delle vaccinazioni Claudio Costantino.
"Siamo riusciti a fare più dei 15 vaccini che avevamo previsto con le prenotazioni - commenta -. É un'ottima risposta da parte dei genitori, ma abbiamo visto anche i bambini felici. Dopo la somministrazione hanno dipinto la parete della stanza".
Poi Costantino lancia un appello alla vaccinazione dei più piccoli: "Con la variante Omicron abbiamo capito che il virus ormai circola in modo incontrollato. É fondamentale, dunque, vaccinare i nostri bambini perché anche se sviluppano forme di infezione più lievi, ad alcuni può capitare il long covid con conseguenze a lungo termine. Dobbiamo proteggerli".
Intanto, alla Fiera del Mediterraneo continua l'open day per bambini e ragazzi dai 5 anni compiuti fino a chi frequenta l'ultimo anno di scuola secondaria superiore. Gli ultraottantenni possono sempre accedere anche senza prenotazione. Per tutti gli altri utenti, invece, la prenotazione è necessaria e può essere effettuata sul sito della Fiera del Mediterraneo all'indirizzo https://fiera.asppalermo.org oppure sulle piattaforme online di Poste Italiane e Costruire Salute.
Caricamento commenti
Commenta la notizia