Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I doni di Babbo Natale, la musica, i cartoni: la polizia a Palermo regala un sorriso ai bambini lontani dalle famiglie

La polizia di Stato di Palermo ha organizzato la manifestazione «Conoscersi con un Sorriso», giunta alla sua ottava edizione. L’iniziativa benefica coinvolge gli ospiti di alcune case famiglia di Palermo e provincia con l'auspicio di poterli distrarre dalla situazione di disagio in cui vivono quotidianamente, regalando momenti di gioia a chi non può circondarsi dell’affetto e della vicinanza dei propri cari.

Hanno preso parte 23 case famiglie, che ospitano bimbi e adolescenti, da 2 mesi fino a 17 anni di età. I poliziotti dell’XI Reparto Mobile hanno provveduto a finanziarla con una raccolta volontaria.

Quest’anno l’evento benefico si e aperto con la proiezione di un cartone animato presso un cinema del centro di Palermo. Successivamente, i bambini sono stati accompagnati in piazza Castelnuovo, luogo simbolo del centro storico cittadino, per assistere ad un «flash mob» musicale che ha coinvolto gli astanti nella piazza e successivamente al concerto della Banda del Comune di Prizzi, che ha eseguito i più noti canti natalizi accompagnato da figuranti (tutti figli di appartenenti all’XI Reparto Mobile di Palermo) nei costumi dei supereroi. Al termine del concerto è arrivato Babbo Natale che ha distribuito i doni a tutti i bambini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia