Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Santa Flavia, scoperta discarica abusiva con rifiuti speciali pericolosi

Un’area adibita abusivamente a discarica di rifiuti speciali pericolosi è stata scoperta a Santa Flavia dagli uomini della guardia di finanza di Bagheria. Le Fiamme Gialle hanno individuato un appezzamento di terreno, in contrada Serradifalco, all’interno del quale erano accatastati diversi rifiuti speciali.

È stato effettuato un sopralluogo più approfondito all’interno del sito e, su una porzione vasta circa 1000 metri quadrati sono stati trovati cumuli alti fino a due metri di materiali edili di scarto, sfabbricidi, scarti plastici, copertoni di auto e materiali ferrosi. Il proprietario del terreno, a fronte della richiesta di esibire le prescritte autorizzazioni amministrative, non ha prodotto alcuna documentazione che giustificasse lo stoccaggio e lo smaltimento dei rifiuti né alcun registro di carico e scarico dei rifiuti speciali con i relativi formulari.

Per i fatti sopra descritti, costituenti fattispecie penalmente rilevanti ai sensi del Testo Unico in materia di tutela ambientale e punite con l’arresto da 6 mesi a due anni e con l’ammenda da 2.600 euro a 26.000 euro, è stata inoltrata, alla competente Autorità Giudiziaria, apposita comunicazione di notizia di reato nei confronti del proprietario dell’area adibita a discarica abusiva, che è stata sottoposta sequestro preventivo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia