Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, serra indoor per coltivare piante di cannabis: un arresto nel quartiere Villagrazia

Coltivava cannabis in una serra indoor nascosta nella sua villetta nel quartiere Villagrazia: i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato il 53enne Francesco Pilo per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché furto aggravato di energia elettrica.

L’uomo, un pensionato già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso dai militari all’interno del seminterrato di una villetta di sua proprietà nel quartiere Villagrazia di Palermo, ben nascosta da occhi indiscreti, dove aveva collocato una serra indoor di piante di cannabis. Le piante, oltre 170 e dell’altezza media di 20-30 centimetri, erano irrigate all’interno del seminterrato con sistema idroponico, che permette il nutrimento del vegetale senza la piantumazione nel terreno.

La serra, attrezzata con lampade, impianto di condizionamento ed aerazione, era alimentata da energia elettrica ricevuta tramite allaccio abusivo alla rete pubblica, come riscontrato dai tecnici intervenuti sul posto. L’arresto del 53enne è stato convalidato dal gip di Palermo mentre piante, lampade e condizionatori sono stati sequestrati: le prime verranno campionate ed analizzate dal competente laboratorio del Comando provinciale di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia