Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo zona rossa, runners e ciclisti nelle strade semideserte: controlli in centro ma non troppi

Strade di Palermo quasi deserte in una Sicilia che si sveglia nella prima domenica in area rossa con l’ordinanza del governatore Nello Musumeci che ha acutizzato le misure anticovid vietando gli spostamenti per andare a trovare amici e parenti. Supermercati con le saracinesche alzate, bar aperti, ma non tutti, per asporto o consegne a domicilio.

"Finora sono entrate cinque persone - dice la cassiera di un supermercato Conad di Palermo - ma ieri la fila fuori è stata lunga e fino a sera".

In giro a Palermo le persone sono quasi tutte in tuta e scarpe da ginnastica, col cane al guinzaglio, in bicicletta o col passeggino che trasporta un bimbo. Intorno allo stadio delle palme diversi palermitani fanno ginnastica e corrono sul prato. Quasi vuota anche villa Sperlinga nel centro residenziale della città.

Pochissime le auto in circolazione, con via Libertà - l'asse cittadino principale - metà vuota mentre nella parte chiusa al traffico c'erano decine di persone che facevano jogging o giravano in bici. In giro poche pattuglie delle forze dell’ordine in una città che il primo giorno di "rosso" sente il bisogno di rispettare i limiti imposti per tentare di eliminare il covid dall’orizzonte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia