Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccino anti-Covid, Esercito e carabinieri scortano le prime dosi all'ospedale Civico di Palermo

Intorno alle 8.30 di questa mattina un furgone dell'Esercito, scortato dai carabinieri, ha fatto ingresso nel padiglione 24 dell'ospedale Civico di Palermo per consegnare le prime dosi del vaccino anti-Covid Pfizer.

Parte così anche in Sicilia il vax day. In questa primissima fase nell'Isola, a partire dalle 11.30 di oggi, saranno complessivamente 685 le persone che verranno sottoposte a vaccino, dal 4 gennaio prossimo invece si procederà secondo quanto stabilito dal Piano nazionale che ha profilato il target.

Oggi toccherà a nove rappresentanti dell'Ordine dei medici (uno per ogni provincia), cinque medici di medicina generale, cinque pediatri di libera scelta, cinque medici di continuità assistenziale e 10 rappresentanti del 118 (tra medici, infermieri e autisti soccorritori).

Inoltre verranno sottoposti a vaccinazione tre rappresentanti dell'Ismett, tre della Fondazione Giglio di Cefalù e 15 dipendenti della stessa Arnas Civico.

Stamane verranno vaccinati anche 30 anziani che rientrano nell'ambito delle Rsa. Nei giorni successivi e fino al 30 dicembre in tutti i Centri di somministrazione della città di Palermo giungeranno 10 rappresentanti di ogni Azienda sanitaria della Sicilia per ricevere il vaccino. Questa mattina al Civico saranno presenti per il via alle vaccinazioni anche il presidente della Regione Nello Musumeci e l'assessore alla Salute Ruggero Razza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia