Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aule piccole e mascherine, protesta dei genitori nella scuola Albano di Villaciambra

Scontro dirigente scolastica-genitori nella scuola del plesso Albano di Villaciambra. Da circa un mese i genitori delle due classi di terza elementare, che sono ospitate dalla piccolo plesso della frazione di Monreale, chiedono tramite permesso scritto l'uscita anticipata dei bambini alle ore 13 anziché alle 14, per due giorni la settimana.

I genitori lamentano i disagi dei figli a stare per sei ore in classi piccole, distanziamento mimino e mascherina indossata sempre, secondo quanto stabilito dagli ultimi Dpcm. La dirigente scolastica del plesso, che comprende anche la materna e la media, la professoressa Patrizia Roccamatisi, ha sempre concesso i permessi ma ieri è arrivato lo stop.

Ha inviato una mail alle rappresentanti di classe spiegando che non consentirà più l'uscita anticipata perchè non sussistono motivazioni oggettive di carattere sanitario. I genitori hanno così richiesto l'intervento dei carabinieri che, giunti sul posto, hanno cercato di mediare ma si sono dovuti attenere alle disposizioni della dirigente.

I bambini sono così usciti, come previsto per il martedì, alle 14, malgrado le proteste dei genitori.

Nelle interviste, due genitori e la dirigente del plesso scolastico

Caricamento commenti

Commenta la notizia