Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Covid non ferma i palermitani, in tanti a Mondello: "Ci godiamo il sole distanziati"

È l’8 Novembre ed è una calda domenica d’autunno: in tanti si recano a Mondello per fare una passeggiata, distendersi in spiaggia a prendere il sole e a leggere il giornale, qualcuno addirittura fa un bagno; un modo per prendere una boccata d’aria e rilassarsi.

“È una fortuna, in questo periodo di restrizioni avere la possibilità di fare una passeggiata al sole. Dovremmo stare a casa, mantenere di più le distanze, ma è anche bello approfittare di queste giornate”, dice Chiara che passeggia per i viali con le sue amiche, tutte munite di mascherine.

Pippo invece si dirige frettolosamente verso la farmacia, ed è infastidito dal viavai: “Si possono fare le cose necessarie: fare la spesa, comprare i medicinali, dunque non si capisce perché siamo tutti qui. C’è chi è disteso in spiaggia, chi è in acqua e nessuno controlla”.

Abbiamo la fortuna di stare in una città soleggiata e di poterci godere questo sole fino all’ultimo”, dice poi Daniela che insieme a Piero ha percorso tutto il lungomare fino ad arrivare alla piazza del borgo marinaro, dove, dice Piero, “c’è un discreto assembramento”. “Temo che avendo la possibilità di stare all’esterno tutti si riversino nello stesso posto, e oggi le premesse da quello che vedo non sono buone”, conclude.

Secondo Violetta invece oggi si respira aria di normalità, fatta eccezione per la presenza delle mascherine, “si sta attenti, stiamo distanziati per quello che si può e riusciamo a goderci queste giornate passeggiando e prendendo una brioche col gelato”.

A Mario portare a spasso il cane sul litorale dà un senso di libertà, “una boccata d’aria che fa sempre bene”, commenta. Anche per Giovanni e Mariella è un’occasione per “pensare il meno possibile ai guai che potrebbero venire. Un attimo di respiro dopo una settimana di lavoro che ci voleva. Se rispettiamo le regole e indossiamo le mascherine non dovrebbero esserci problemi”, concludono.

Video di Virginia Cataldi

Caricamento commenti

Commenta la notizia