stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Video Cronaca Monreale, sequestrata piantagione: stop a mille chili di marijuana da 5 milioni

Monreale, sequestrata piantagione: stop a mille chili di marijuana da 5 milioni

Una piantagione di canapa indiana è stata sequestrata nel territorio di Monreale. L'operazione è stata condotta dai  reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Palermo, in stretta sinergia con il Reparto Operativo Aeronavale del capoluogo siciliano, i finanzieri del GICO del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo e del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Palermo.

I finanzieri hanno scoperto 2.900 piante ancora nel terreno di circa 2 ettari. L’attività di sequestro è stata effettuata con l’ausilio di personale della Polizia Scientifica e del Corpo Forestale della Regione Siciliana, intervenuti, per la raccolta dei campioni da esaminare e per lo sradicamento degli arbusti.

Da una prima stima, è stato appurato che dalla lavorazione si sarebbero potuti ricavare, potenzialmente, oltre mille chili di marijuana. Lo stupefacente, una volta introdotto nel mercato palermitano per la cessione al dettaglio al consumatore finale, avrebbe consentito di ottenere ricavi per la criminalità per oltre 5 milioni di euro. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare il coinvolgimento di altri soggetti.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X