Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, rapina da 46 mila euro a una guardia giurata di "Ferdico": il video che incastra 3 banditi

Dopo oltre un anno e mezzo hanno un nome e un volto i tre che nel dicembre del 2018 rapinarono una guardia giurata sottraendogli la borsa con 46.460 mila euro e l'arma custodita nella fondina. Si tratta di Vincenzo Patti, Giuseppe Aliotta e Sergio Giannone, già noti alle forze dell'ordine, che sono stati arrestati dalla polizia su ordine del gip presso il Tribunale di Palermo.

I tre, il 3 dicembre del 2018, rapinarono la guardia particolare giurata mentre era impegnato nel prelievo del denaro presso i punti vendita delle attività commerciali dell’azienda Ferdico. Con il volto parzialmente travisato, avevano atteso l’uscita dell'uomo dal punto vendita di via La Marmora per bloccarlo e sottrargli la borsa contenente i soldi e l'arma.

Di fondamentale importanza per le indagini compiute dalla sezione “Reati contro il patrimonio” della Squadra Mobile, sono stati i sistemi di videosorveglianza, posti nelle immediate vicinanze dell’attività commerciale.

Dalle immagini è stato ripreso il passaggio di un’autovettura e di un motoveicolo Honda SH nelle vicinanze di due punti vendita “Ferdico” presso cui la guardia giurata si era recata per effettuare i prelievi degli incassi. Dagli accertamenti sulla targa di uno dei mezzi si è risaliti all’identità di uno dei presunti autori e da lì attraverso l'acquisizione e successiva analisi dei tabulati relativi al traffico telefonico dei presunti autori, sia attività d’intercettazione telefonica ed ambientale, si è giunti ai tre soggetti oggi arrestati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia