Continua la protesta dei proprietari dei pub di Palermo contro l'ordinanza del sindaco Orlando. Si sono radunati questa mattina a Villa Niscemi per chiedere una revisione del documento e lanciare un appello "disperato" all'amministrazione comunale.
"Il comparto turistico è in grande difficoltà ma dovrebbe invece rilanciare un'economia già in crisi prima del Covid - dice Alfonso Zambito titolare del Berlin e presidente di Fiepet Confesercenti Palermo -. Noi non possiamo lavorare. Abbiamo fatto degli investimenti limitati dall'orario 20-1 come anche le assunzioni".
"Subiamo delle ordinanze con le quali ci viene negata la possibilità di fare asporto imponendo l'uso dei tavoli solo per l'asporto ma dimenticando - aggiunge Zambito - che i tavoli a disposizione si sono ridotti di un terzo. Non capiamo quindi da dove dovremmo ricavare il nostro incasso".
Tutto ciò non farebbe che provocare un incremento delle attività abusive: "Alla chiusura dei pub all'1.30, infatti - sottolinea Zambito - le cosiddette zone franche vengono letteralmente invase. È chiaro - conclude - che i controlli non sono adeguati".
Video di Marcella Chirchio
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia