Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa della Repubblica a Palermo: Palazzo delle Aquile e Prefettura si illuminano con il tricolore

Palazzo delle Aquile, villa Whitaker, sede della Prefettura di Palermo, e villa Pajno residenza del prefetto, illuminate con il tricolore. È una delle iniziative della città in occasione della Festa della Repubblica.

Il prefetto ha rivolto l’invito a procedere con analoga iniziativa anche a tutti i sindaci e commissari straordinari della provincia, "quale testimonianza di unità e condivisione collettiva degli ideali costituzionali e dei simboli repubblicani".

IL PROGRAMMA. Nell’ambito delle celebrazioni per il 2 giugno il prefetto Giuseppe Forlani alle 9 deporrà in piazza Vittorio Veneto una corona commemorativa al Monumento ai Caduti. Subito dopo, alle 9.30, in piazza Verdi, all’ingresso del Teatro Massimo, alla presenza delle autorità Civili e Militari, dopo l’alzabandiera, darà lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.

La cerimonia, si legge in una nota della Prefettura, avrà luogo nel rispetto delle disposizioni impartite in ragione dell’emergenza Covid-19, con osservanza delle esigenze di distanziamento sociale e delle altre misure di contenimento, finalizzate ad evitare assembramenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia