Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo a Cefalù, mascherine e distanze di sicurezza: in un video le regole da seguire

"Vivere il tempo in modo diverso e aprire lo sguardo a nuovi orizzonti" perchè "è tempo di una nuova alba". Il Comune di Cefalù ha deciso di promuovere attraverso un video il turismo nella cittadina medioevale, nel periodo del Coronavirus, ricordando le regole base. Dalle immagini si vede gente con le mascherine e il distanziamento sociale: due disposizioni alle quali attenersi durante questa estate ma c'è anche chi, in solitudine sulla propria barca, può rilassarsi e prendere il sole senza alcun dispositivo di protezione.

In vista dell'estate l'amministrazione comunale ha deciso di far realizzare da tutti gli studi fotografici del paese un filmato e pubblicarlo sulla pagina Facebook del portale “VisitCefalù”. I soldi destinati alla realizzazione di questo video sono stati devoluti in beneficenza dagli studi fotografici.

«Come immaginiamo – dicono i produttori del video - il tempo della nuova vita che ci aspetta ad emergenza finita? Come immagineremo i nostri rapporti sociali, il nostro modo di vivere la città, il modo di fare turismo ed accogliere il turista? È questo che, attraverso le immagini, vogliamo raccontare. Cefalù, in questo momento, sente il bisogno di esprimersi attraverso immagini che parlino di bellezza, angoscia, speranza e volontà di ripartire sotto presupposti nuovi. Dando valore a ciò che conta davvero. Vogliamo essere protagonisti di questa ripartenza e pionieri di questo nuovo messaggio».

«Ci tengo a ringraziare i professionisti coinvolti in questo progetto – dice l’assessore al Turismo e alle attività produttive del Comune di Cefalù, Simone Lazzara - per l’impegno profuso e per il gesto nobile di volere devolvere il contributo in beneficenza».

Caricamento commenti

Commenta la notizia