La Guardia di Finanza ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal gip del tribunale di Palermo nei confronti di 15 persone accusate, a vario titolo, di traffico illecito di rifiuti, emissione di fatture false e occultamento di documentazione contabile.
Complessivamente sono 146 le persone indagate nell’ambito dell’inchiesta svolta sotto la direzione della Procura della Repubblica di Palermo, per reati ambientali e tributari.
"Dagli approfondimenti è partita l'indagine. Oltre alle intercettazioni e agli approfondimenti bancari abbiamo e seguito attività ispettiva di natura fiscale", ha dichiarato il colonnello Saverio Angiuli.
"L'obiettivo - dichiara il Maggiore Francesco Falso - era quello di consentire alle piattaforme di raccolta di acquistare materiale ferroso a prezzo più conveniente rispetto a quello di mercato creando un fenomeno di concorrenza sleale a danno delle altre imprese regolari".
Intervista al colonnello Saverio Angiuli, comandante del terzo gruppo del nucleo speciale polizia valutaria di Palermo e al Maggiore Francesco Falso, comandante del primo gruppo tutela entrate del nucleo Pef di Palermo
Video di Marcella Chirchio
Caricamento commenti
Commenta la notizia