Oggi pomeriggio l'arcivescovo, mons. Corrado Lorefice, ha celebrato l’Eucaristia all’interno del tendone del circo “Nelly Orfei” presente in questo periodo natalizio nel parcheggio del centro commerciale Forum a Palermo. Sono stati invitati tutti i circensi presenti a Palermo e in Sicilia.
"Nella Chiesa c'è stata sempre un'attenzione particolare verso chi è migrante. E chi meglio dei circensi conosce la strada e la migrazione. Chi meglio di loro sa cosa significa portare in giro la bellezza della cultura. Non dimentichiamo oggi è un segno che dice molto. Dobbiamo essere aperti alla cultura dell'accoglienza".
L’iniziativa è stata organizzata dal parroco della parrocchia Maria SS. delle Grazie in Roccella, don Ugo di Marzo che ha aderito alla richiesta del direttore del circo Tayler Martini e del suo collaboratore, Marcello Marchetti. “Nei prossimi giorni il circo ospiterà i nostri bambini e ragazzi, accompagnati da catechisti e volontari – afferma don Ugo – per assistere ad uno spettacolo a condizioni agevolate”.
Nel video le interviste all'arcivescovo Corrado Lorefice, Tayler Martini, proprietario del circo, e Don Ugo Di Marzo, parroco della parrocchia Maria Santissima delle Grazie - Palermo Roccella.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia