Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piersanti Mattarella, il video della seduta all'Ars col capo dello Stato

Nel video le immagini della seduta solenne all’Assemblea regionale siciliana in memoria del presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso 40 anni fa dalla mafia a Palermo. Presente il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, fratello di Piersanti, affiancato dalla figlia e dai due nipoti, figli di Piersanti.

La seduta di Sala d’Ercole, iniziata alle 11.30, è durata un’ora. Ad aprire gli interventi in Aula il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, a seguire i capigruppo (tre minuti a testa), infine il governatore Nello Musumeci.

«L'ufficio di Presidenza di questa Assemblea ha deciso di intitolare a Piersanti Mattarella la nuova biblioteca dell’Ars» ha annunciato il presidente dell’Assemblea siciliana Gianfranco Miccichè nel suo intervento d’apertura della seduta solenne dell'Ars in memoria di Piersanti Mattarella.

La nuova biblioteca, ha detto Miccichè, «sarà ospitata a Palazzo ex Ministeri a pochi metri da questa Assemblea, i cui lavori sono finalmente iniziati dopo 30 anni e che speriamo di potere completare il prima possibile».

Caricamento commenti

Commenta la notizia