Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via i topi, dopo 12 giorni la scuola riapre con una festa: associazione regala i giochi

Donazioni, applausi. Con una vera e propria festa i bambini della Rita Atria di Palermo sono tornati stamattina a scuola.

Un rientro caloroso ed emozionante dei piccoli alunni. "Sono trascorsi 12 giorni - dice Antonio Nicolao vice presidente della prima circoscrizione - da quando la scuola ha avuto la presenza spiacevole di alcuni topolini conclusasi con la chiusura disposta dall’Asp".

Dopo la segnalazione della preside e della presidenza della prima circoscrizione la struttura è stata chiusa per consentire agli operai del Comune di bonificare i locali. All'opera anche alcune mamme che hanno pulito le aule con prodotti disinfettanti e un gruppo di volontari beneficiari del reddito di cittadinanza.

È stato necessario disfarsi di giocattoli e altro materiale a rischio contaminazione. "Durante la settimana - aggiunge Nicolao - ho letto alcuni post scritti da mamme degli alunni su Facebook, che lanciavano appelli finalizzati alla ricerca di giocattoli da donare ai bambini. A quel punto ho pensato di chiedere a Stefania Petyx di valutare la possibilità di una donazione da parte dell’associazione Maredolce Onlus di qualche giocattolo. Ebbene pur non essendo nella trasmissione il treno dei desideri o a c’è posta per te, la storia a lieto fine è stata realizzata. Ci ha pensato l’associazione Maredolce Onlus, di Ficarra e Picone e Stefania Petyx che ha trasformato i topolini in giocattoli donandone una quantità considerevole: scivolo, casetta, dondolo, bambole e tanto altro".

E conclude: "Una vicenda davvero emozionante, che non poteva concludersi in modo migliore vedere il sorriso dei bambini e la condivisione dei genitori in un momento speciale è stato come vivere una favola, una grande soddisfazione".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia