Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, l'Istituto Agrario compie 200 anni: la rinascita di un luogo storico

L'Istituto Agrario Castelnuovo, fondato su ispirazione del Principe di Castelnuovo Carlo Cottone, il 5 ottobre 1819, compie 200 anni. In occasione dell'anniversario, la società cooperativa Sociale Immagine Onlus, la cui mission fondamentale è quella di promuovere il reinserimento socio-lavorativo di soggetti economicamente svantaggiati, insieme all'IPAB Principe di Castelnuovo e Villaermosa, ente gestore di Villa Castelnuovo, ha organizzato l'evento celebrativo della nascita dalla fondazione.

La celebrazione si è aperta con una visita guidata lungo i viali dello splendido parco che circonda la villa, seguita da un convegno di approfondimento storico-scientifico, al quale sono intervenute le principali autorità locali per porgere un saluto ai presenti e ringraziare gli organizzatori per il contributo alla riscoperta di questo luogo storico.

La serata si è conclusa con una degustazione di pietanze preparate con i prodotti biologici coltivati nel parco, a cura degli operatori della Cooperativa Immagine.

L'intervista a Ettore Pironti, volontario.

Caricamento commenti

Commenta la notizia