Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Buoni spesa in cambio di rifiuti differenziati, a Palermo l'iniziativa promossa da Legambiente

Un'iniziativa itinerante ideata da Legambiente che incentiva a differenziare correttamente i rifiuti. Presentato questa mattina a Palazzo delle Aquile, il progetto "100 Piazze per differenziare" consente a ogni singolo cittadino di conferire rifiuti differenziati per tipologia e di ricevere in cambio buoni spesa del valore di 1 euro da spendere presso le aziende di Campagna Amica.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Coldiretti, la Srr Palermo Area Metropolitana e la Rap, si terrà al Foro Italico il prossimo 30 settembre.

"Guardiamo avanti, siamo ottimisti - ha detto Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia -. Speriamo che anche a Palermo il percorso per completare la raccolta differenziata in ogni zona della città diventi una realtà. A Palermo questa iniziativa giunge alla sua terza tappa dopo Agrigento e Acireale. Il nostro intento è quello di trasformare i rifiuti in buoni che potranno essere spesi negli stand della Coldiretti che saranno presenti domenica al Foro Italico".

Nel video Gianfranco Zanna e il presidente della Rap, Giuseppe Norata.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia