Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anniversario Corte dei conti, il video dell'arrivo di Mattarella. Orlando: "L'istituzione ha un ruolo di equilibrio"

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto oggi alla Società siciliana per la Storia patria, a Palermo, per le celebrazioni per il 70esimo anniversario dell’istituzione delle Sezioni della Corte dei conti in Sicilia (nel video le immagini del suo arrivo). L’evento, che proseguirà anche nella giornata di domani, si svolgerà nel contesto di un incontro di studio in tema di contabilità pubblica.

"L'anniversario di oggi coincide con un altro anniversario: quello dei 40 anni dalla nascita del Governo di Piersanti Mattarella, fautore di un’amministrazione con le 'carte in regola'". Lo ha sottolineato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, intervenendo, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al 70esimo anniversario dell’istituzione delle Sezioni della Corte dei conti in Sicilia.

Orlando ha tracciato un breve excursus storico sulla giustizia contabile in Sicilia, dai tempi dei Normanni fino allo Statuto della Regione siciliana sottolineando il ruolo di grande equilibrio di questa istituzione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia