Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anello ferroviario a Palermo, al via i lavori: le immagini delle strade chiuse

Sono partiti i lavori per l'anello ferroviario in via Emerico Amari tra la via Roma e la via Principe di Scordia. L'ordinanza è esecutiva già da una settimana ma il cantiere della tecnis è iniziato soltanto stamattina: da ieri sono aperte al traffico veicolare via Principe di Belmonte lato mare e Piazza Ignazio Florio, dove i locali hanno dovuto smontare i gazebo per consentire il passaggio delle auto. Istituiti anche divieti, cambi di marcia e strisce blu.

Da ieri è vietato il transito nel tratto di via Emerico Amari in cui sono iniziati i lavori, mentre è aperta al traffico via Belmonte bassa, per evitare congestionamenti.

Intanto è polemica in consiglio comunale: l’ex assessore alla Mobilità Giusto Catania e il suo gruppo Sinistra comune hanno parlato di un’ordinanza che rappresenta «un arretramento sulla visione di città vivibile». La risposta dell'assessore al Traffico Iolanda Riolo non si è fatta attendere: riaprire via Belmonte al traffico veicolare era l’unica opzione possibile individuata dai tecnici e, in tal senso, nessuna proposta è arrivata dal consiglio comunale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia