Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, abbattuto per sicurezza il grande ficus del Foro Italico: proteste sui social - Video

PALERMO. Gli operai del Settore Verde sono intervenuti per l'abbattimento urgente di un albero al Foro Italico dal quale si erano staccati dei grossi rami e che a seguito di verifica da parte dei tecnici è risultato in imminente pericolo di crollo. L'albero, un "ficus elastica" presentava infatti una profonda fessurazione che ne minava la stabilità.

Il sindaco Orlando ha espresso plauso per la tempestività dell'intervento: "Pur nel dispiacere che l'abbattimento di un albero comporta, questa azione ha permesso di prevenire che si ripetessero tragedie ed incidenti come quelli accaduti nel 2009 e nel 2013 proprio al Foro Italico. Mi augurio che presto avremo indicazioni dalla Sovrintendenza per poter mettere a dimora un nuovo albero adatto al contesto del Foro Italico".

Non tutti sono però d'accordo col sindaco Orlando e sul lavoro fatto, visto che sui social network una valanga di proteste per aver abbattuto quello che era considerato "un simbolo", a detta dei cittadini, di un posto come il Foro Italico. "Si poteva intervenire in altro modo, senza dover abbattere un albero così bello", dice la maggior parte degli utenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia