Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Monreale a Blufi, allarme incendi in provincia di Palermo - Video

PALERMO. Dalle 12 in pochissimo tempo si sono propagati in provincia di Palermo diversi incendi che stanno impegnando uomini e mezzi della Forestale. In particolare è molto grave la situazione a Bosco Busino, agro di Monreale, dove le fiamme in poco tempo hanno interessato un'area boscata.

Dalle 14.50 è intervenuto un canadair inviato dalla Protezione Civile nazionale e coordinato da personale forestale. A Ferrarello, frazione del comune di Blufi, la situazione è drammatica poiche un incendio iniziato alle 14.50 sta distruggendo ettari di vegetazione, ma soprattutto minaccia lo stesso centro abitato, dove è stata disposta l'evacuazione degli abitanti.

Il Centro operativo provinciale del Corpo Forestale ha già richiesto l'intervento di un mezzo aereo, ma al momento, per la situazione grave che c'è in Sicilia e anche in altre regioni d'Italia, il Coau nazionale non ha assegnato alcun velivolo. Altri incendi in contrada Bufalo, agro di Contessa Entellina, con due autobotti coordinate da una pattuglia forestale del Distaccamento di Bisacquino in azione; a Pizzo Nespola a Monreale, dove è intervenuta un'altra squadra antincendio della Forestale; in località Cerasa, sempre a Monreale, dove un incendio habruciato diversi ettari di vegetazione e ha operato un'autobotte della forestale.

Nel video di Marco Gullà l'incendio divampato nella zona di Giacalone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia