PALERMO. Dalla prima settimana di marzo partirà la raccolta differenziata di prossimità nel quartiere Cep a Palermo.
Dopo Borgo Nuovo, la raccolta differenziata di prossimità è arrivata anche nel quartiere San Giovanni Apostolo. La Rap, l’azienda che si occupa dei rifiuti in città, ha iniziato a posizionare i nuovi contenitori questa mattina.
Ventitrè saranno i cosiddetti “eco punti” sparsi nella zona in base alla densità abitativa e composti da contenitori di carta e cartone, vetro, plastica e metalli, organico e materiale indifferenziato. Saranno coinvolti oltre 7 mila cittadini, 180 utenze e 2520 famiglie del quartiere a cui la Rap, tra l’altro, invierà una lettera di comunicazione del servizio volta a sensibilizzare i cittadini stessi.
Considerando anche che, a Borgo Nuovo, l’iniziativa è stata un flop: nel 2016 la media della raccolta aveva raggiunto il 12,16 per cento, e nello scorso mese di gennaio si attesta neanche al 6 per cento. Un problema che l’azienda intende risolvere. A dirlo, il presidente della Rap Roberto Dolce ai microfoni di Ditelo a Rgs.
Immagini di Marco Gullà
2 Commenti
Ciro
14/02/2017 14:11
certo che si può risolvere...con controlli SERI da parte dei preposti e multe salatissime a chi sgarra
Santana
14/02/2017 14:59
Ci devono mettere i carabinieri h24 ?
antonino
14/02/2017 14:40
Anche questo sarà un altro FLOP ( i nostri amministratori Comunali sono probabilmente persone cresciute in Svizzera e no a Palermo) sperperando così denaro e risorse operative. Sarebbe più opportuno potenziare i punti di rilascio dei rifiuti e installare dei grandi cassoni carrabili per il deposito dei rifiuti ingombranti.